

Facchinaggio
Personale qualificato e professionale a supporto di attività di allestimento stand, palchi, aree per eventi e manifestazioni. Caratteristiche principali dell’allestitore sono: capacità di lavorare in gruppo, affidabilità e precisione.
Personale qualificato e professionale a supporto di attività di allestimento stand, palchi, aree per eventi e manifestazioni. Caratteristiche principali dell’allestitore sono: capacità di lavorare in gruppo, affidabilità e precisione.
Attività promozionale itinerante e flessibile realizzata a piedi, in bicicletta o su pattini, da personale femminile o maschile. Trova diversi ambiti di applicazione: pubblicizzare l’immagine del cliente con abbigliamento personalizzato, distribuire volantini o gadget, attività di “buttadentro”. Può essere effettuata all’esterno (strade, piazze, aree pedonali) oppure all’interno di luoghi ad alta frequentazione (cinema, centri commerciali, supermercati). Le qualità principali del volantinatore sono: cordialità, simpatia, ottime capacità di contatto e di interazione con […]
Si tratta di risorse disponibili per tutte le attività legate al mondo della moda: dalle sfilate, ai servizi fotografici, all’immagine come testimonial. Caratteristiche della modella sono: bella presenza, portamento e disinvoltura in passerella e davanti alla macchina fotografica. Caratteristiche della hair model sono: bella presenza, predisposizione ai cambiamenti di look e disponibilità per l’estro creativo dei parrucchieri.
Questa strategia promozionale è particolarmente indicata in presenza di un pubblico giovane. È idonea per l’intrattenimento dei bambini in occasione di feste private, meeting, fiere, manifestazioni e sponsorizzazioni aziendali anche mediante l’utilizzo di costumi da mascotte. Peculiarità dell’animatore sono: cordialità, simpatia, fantasia, creatività, ottime capacità di contatto e di interazione con i bambini.
Personale qualificato e professionale, femminile o maschile, avrà il compito di promuovere i servizi, le attività e i prodotti dell’azienda per incentivarne la vendita. Tratti principali del promoter sono: predisposizione al contatto e all’interazione, aspetto curato e modi garbati, capacità di vendita. Questa strategia è particolarmente adatta a contesti quali: grande distribuzione, centri commerciali, punti vendita di piccole o medie dimensioni, presidio di stand commerciali.
Questa strategia di promozione è volta alla diffusione e al rafforzamento dell’immagine aziendale mediante la figura di hostess e steward. Il servizio è particolarmente adatto per: eventi, meeting, convention, mostre, manifestazioni e fiere. Caratteristiche principali della hostess e dello steward sono: bella presenza, capacità di accoglienza e interazione, cortesia e gentilezza.